Chi Siamo

Dimension 4 è una realtà giovane ma con alle spalle una forte esperienza nel mondo della stampa 3D.

Dal 2006 i settori di competenza che la riguardano sono Design, Progettazione, Ricerca e Additive Manufacturing.

La mission aziendale è quella di proporre servizi di Ricerca, Ideazione, Progettazione, Realizzazione e Produzione diretta mediante tecnologie additive (stampa 3D).

Le attività che Dimension 4 svolge sono realizzate per conto terzi o proposte attraverso i propri canali distributivi.

Per la realizzazione dei progetti, si avvale di tecnologie e macchinari all'avanguardia, inoltre tramite sistemi di scansione 3D fornisce un servizio di reverse engineering per il controllo dimensionale o per la digitalizzazione di parti già esistenti.

I settori di interesse sono i più svariati, da oggetti di uso comune a componenti aerospaziali, da accessori di design a protesi biomedicali, dall’automotive alla moda.

In ogni settore si avvale dell’esperienza di personale specializzato come medici, ingegneri e tecnici, inoltre l’azienda collabora con la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia per progetti di ricerca.

Per quanto riguarda il settore biomedicale e dentale si occupa di progettazione e realizzazione di impianti protesici custom-made realizzati con materiali e processi certificati partendo dall'elaborazione digitale di dati Dicom restituendo così un modello più simile possibile all'anatomia del paziente.

Dimension 4 possiede macchinari che si avvalgono di tecnologie quali: FDM/SLS per materiali plastici e sinterizzazione laser DMLS/SLM ed EBM per materiali metallici.